Caro Imprenditore, l’energia rinnovabile è un’ottima opportunità di business per la tua azienda. Più sei energivoro, più consumi, più spendi in energia, e più hai possibilità di risparmiare.

Si, risparmiare energia, trasporto e imposte, producendola a km zero.

Si, finalmente anche in Italia puoi avere il tuo impianto fotovoltaico sul tetto del capannone senza investimenti economici, a totale costo zero.

Si, l’investimento lo facciamo noi, l’impianto è totalmente chiavi in mano, garantito e assicurato, una volta passato il tempo del contratto in credito energia lo riscatti a zero Euro.

Come è possibile? Informati.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: rendere possibile la vendita di un impianto fotovoltaico pagato per mezzo dei normali consumi regolarmente sostenuti dalle imprese.

Vantaggi della proposta Credito Energia

  • Superammortamento fiscale dell’impianto;
  • No esposizione finanziaria;
  • No aumento flusso di cassa: l’impianto si paga con il risparmio generato di acquisto dell’energia generato;
  • No aumenti di costo energia auto-prodotta per tutta la vita dell’impianto;
  • Monitoraggio dell’impianto da parte nostra;
  • Passaggio annuale di verifica funzionamento;
  • Reportistica periodica sullo stato di funzionamento dell’impianto;
  • Migliore fiscalità rispetto alla normale vendita;
  • Garanzia di risultato impianto FV (in termini di produzione);
  • Riscatto impianto al termine di ogni anno (valore già definito in fase di offerta) oppure a costo zero alla fine.

In definitiva, un impianto fotovoltaico verrà venduto allo stesso costo dell’energia acquistata regolarmente dal cliente (in certi casi anche a minor costo), a fronte di un contratto della durata di anni 10. Al termine del contratto l’impianto sarà di proprietà del cliente.

Mi chiamo Daniele Ielli e sono alcuni anni che sono in contatto con i grandi produttori di moduli internazionali, per offrire anche in Italia, almeno sulle aziende, fotovoltaico in formula credito energia.

In tutti i mercati anglosassoni è stata la soluzione che ha permesso lo sviluppo della tecnologia e numeri importanti. Qui le multinazionali USA hanno sempre avuto timore ad investire, giudicano questo Paese non affidabile.

La formula ESCo in credito energia richiede zero investimento, nel pagare l’energia prodotta dal nuovo impianto per un po’ di anni, si ripaga anche l’impianto stesso, che poi rimane dell’azienda come valore aggiunto dell’immobile e dell’attività. Sempre a costo zero, il tutto ad una cifra inferiore del costo dell’energia attuale.

Da non sottovalutare il grosso vantaggio fiscale dell’operazione, da valutare caso per caso, ma che in media sugli impianti proposti si aggira intorno ai 70.000€.

Finalmente ho il piacere di poter proporre questa formula così conveniente. Ecco i requisiti per proporsi:

  1. Disponibilità del tetto di un capannone o stabile, con assenza di Eternit o fibrocemento, anche in affitto con la proprietà favorevole;
  2. Consumo energetico diurno  superiore ai 40.000 kwh / annui;
  3. Check finanziario positivo.

Desideri saperne di più?

Desideri ricevere una proposta personalizzata, gratuita e senza impegno? Contattami per mail e riceverai la tua consulenza personale a costo zero.

    Nome e cognome (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)