Ho scelto la missione di Specialista e Consulente dell’Efficienza Energetica per portare l’efficienza energetica nel mercato aziendale
Perché scegliere di fare Efficienza Energetica?
Fare efficienza energetica è inoltre il modo migliore per valorizzare il proprio patrimonio immobiliare.
In qualità di Consulente del Risparmio Energetico, non mi limito ad analizzare la situazione, ma soprattutto a proporre soluzioni energetiche, personalizzate sulle specifiche esigenze di ogni cliente, tese alla produzione di energia elettrica o termica da fonti rinnovabili.
Inoltre sono fondatore, socio ed amministratore unico di Greenel srl, società specializzata nella commercializzazione di impianti ad energia rinnovabile, quali:
Impianti fotovoltaici; impianti eolici e mini-eolici, impianti di cogenerazione e trigenerazione per la sola produzione di energia elettrica i primi, energia elettrica e termica i terzi e anche frigorifera l’ultimo.
Oltre ad impianti solare termici o solari termodinamici, pompe di calore, geotermia, biomassa, per le esigenze di acqua calda sanitaria e/o di riscaldamento.
Soluzioni di parchi luci intelligenti e tutto ciò che sfruttando l’energia sostenibile rende efficiente gli immobili, siano capannoni, stabili direzionali o residenziali.
Senza dimenticare l’impatto altamente comunicativo dell’utilizzo di energia verde, giustamente sempre più importante, che opportunamente sfruttato farà guadagnare alla tua azienda un’immagine ecologica e rispettosa dell’ambiente.
Ti sei mai chiesto quanto costa non farlo?
Io ti indico solo i primi dieci motivi perché dovresti farlo:
- Confort in tutte le stagioni, luogo di lavoro e di vita più sano;
- Riduzione sostanziale dei consumi, bollette più leggere;
- Valorizzazione patrimonio immobiliare;
- Energia gratuita da fonti rinnovabili una volta ammortizzato l’impianto, beneficio che con gli anni va ad aumentare di pari passo agli aumenti dei costi energetici;
- Incentivi economici o fiscali da parte dello Stato;
- Immagine prima verso le Persone che lavorano con te, verso gli abitanti del comune di residenza, verso i tuoi clienti;
- Rispetto dell’ambiente circostante;
- Utilizzo di parte dei benefici energetici ottenuti per ottenerne di nuovi;
- Ammortamento degli impianti in pochi anni;
- Perché migliorare è il nostro scopo della vita, oggi hai la possibilità di farlo e di risparmiare, quando ti ricapita?
Ah, dimenticavo: non sono un termoidraulico, non sono un elettricista, non sono un architetto, non sono un ingegnere, ma un Consulente dell’Efficienza Energetica!